Vai ai contenuti

Menu principale:

Software Gestione Condominio PIGC e Gestione Locazioni Rent Manager - Winsoft


Descrizione e caratteristiche PIGC

Prodotti > PIGC - Software condominio

PIGC - Caratteristiche del programma di Gestione del condominio

Procedura Integrata Gestione Condominio® è la soluzione definitiva per la gestione del condominio.

PIGC gestisce in modo automatico tutti gli adempimenti fiscali previsti per gli amministratori di condominio (Mod.770, Unico, certificazione compensi ecc. di cui prevede anche l'invio telematico), è conforme alla normativa sulla privacy e prevede sofisticate soluzioni per la gestione dei pagamenti (codifica a barre, codifica numerica, MAV, RiBa, Bollettino di pagamento "Freccia", archiviazione digitale dei documenti di spesa, ecc).

PIGC prevede, inoltre, la conversione dati dai programmi di condominio più diffusi (Dylog City, Buffetti, D&D ed altri minori ed a diffusione locale).

PIGC è integrabile con con il modulo PLUS IVA per la gestione completa della fatturazione e la tenuta dei registri di acquisti e vendite e il PLUS SINISTRI per la gestione dei sinistri e contenziosi legali nel condominio e BACKUP REMOTO per il salvataggio on line dei dati.

PIGC, a differenza di molti prodotti concorrenti, non ha "costi nascosti", acquistando PIGC sono infatti già inclusi per un anno l'assistenza, gli aggiornamenti, il servizio integrazioni e il programma può essere installato senza alcun costo aggiuntivo su tutte le stazioni di lavoro dell'amministratore.

Il pacchetto venduto include sempre anche il manuale cartaceo e il videocorso sul funzionamento.

______________________________________________________


Gestione illimitata di condominii e supercondominii
Gestione di condomini, supercondomini, consorzi.del condominio, dei condomini, dello studio. inquilini, comproprietari, usufruttuari e nudo proprietario con possibilità di ripartizione spese anche personalizzate per unità immobiliari specifiche.catastali e computo ICI.

Gestione subentri
Gestione automatica dei subentri con conteggi a preventivo e consuntivo per subentri condomino / condomino, inquilino / inquilino, inquilino che entra in appartamento sfitto, inquilino che esce senza essere sostituito da altro inquilino.dei periodi di pertinenza delle singole spese per quelle spese relative a periodi infra-gestione (es. spese di riscaldamento)in base ai giorni di permanenza, per cassa e per competenza

Bilancio preventivo, provvisorio, consuntivo
Possibilità di effettuare anche gestioni mensili e gestioni a consuntivo fondi spesa, entrate di gestione, rendite condominiali. à di detrazione automatica dei saldi iniziali a credito sulle rate analitiche tra condominio / inquilino / comproprietaridetrazioni 36% (Ristrutturazioni)detrazioni 55% (Risparmio energetico)fatture da pagare. del pagamento delle fatture con codice a barre bonifici per il pagamento delle fatture tramite Home Banking (CBI)percentuale di fatture su più voci di spesa. lastrici solari. differenziate per scale, edifici, gruppi di unità immobiliari. interessi per amministrazione c/anticipi. conti correnti di condominio. bollette a consumo (acqua, gas ecc.) scostamenti preventivato/consuntivato. di cassa e situazione patrimoniale. cassa del condominio, dei fornitori e libro cassa giornaliero. documenti di spesa ed incasso

Gestione Pagamenti
Registrazione dei pagamenti dei condomini in modo manuale e automatico.con codice a barre.con codifica numerica.con MAV e Ri.Ba.conto che riporta contemporaneamente la situazione del condominio, dell’inquilino e raggruppamento dei multiproprietari.morosità.solleciti di pagamento.solleciti di pagamento via SMS ed addebito interessi di mora. “Bollettino freccia” con emissione ed incasso automatizzato.

Modulistica
PIGC stampa su modulistica ottimizzata fornita dal rivenditore, modulistica Buffetti ed anche su carta semplice.
Modulistica fornita dal rivenditore: appositamente studiata per sfruttare al massimo le potenzialità del pacchetto, comprende ricevute in triplice copia, bollettini di conto corrente postale, bollettini postali in due sezioni (tipo bolletta 'ENEL) che possono contenere fino a 20 causali. I bollettini postali prevedono anche la stampa del codice a barre o del codice numerico.
Modulistica Buffetti: prevista la stampa delle ricevute in triplice copia e dei bollettini di conto corrente postale. à per l’utente di impostare nel programma una propria modulistica per richieste di pagamento.

Adempimenti fiscali
Gestione automatica di tutti gli adempimenti fiscali con la stampa dei modelli 770 e Unico su carta semplice, modulistica Buffetti e invio telematico tramite Entratel o Fisconline . ritenute d’acconto. conto del fornitore. compensi. di settore TK16U F24 su carta semplice, moduli Buffetti, invio telematico tramite Entratel o Home Banking (CB)36% (Ristrutturazioni) e 55% (Risparmio energetico)

Utilità
Export delle stampe su Microsoft Office (Word, Excel) e OpenOffice (Writer, Calc). Export delle stampe in PDF per email delle stampe guidata stampe sul web. fascicoli e sommario (stampe in sequenza)convocazioni assemblea. testi. giuridico amministrativa. etichette e buste. e ripristino dati. di consegne digitale dati su Outlook e Palmari con PosteRaccomandate on line per l'inoltro on line delle raccomandate bollettini tramite Postel da altri pacchetti di gestione condominio. accessi ai sensi del D.Lgs.196/2003 (trattamento dati personali).

Gestione dello Studio
Scadenzario dello studio e gestione interventi. fatture da pagare con possibilità di pagamento immediato. contabilità via email bollette da emettere, gestione assicurazioni. solleciti, gestione conti correnti di studio. corrispondenza fatturazione. studio associato dei sinistri (Richiede Plus Sinistri) contenziosi legalitelefonate digitale dei documenti di spesa dei dati su server remoto (richiede Remote Backup)

Requisiti di sistema minimi

I requisiti hardware e software minimi per l’installazione del pacchetto sono:

Per Windows 2000/XP/Server 2003:

  • Sistema operativo Windows 2000, Windows XP, Windows Server 2003
  • Processore Pentium a 1Ghz o superiore (o compatibile al 100%);
  • 512MB RAM


Per Windows 8/7/Vista/Server 2008:

  • Sistema operativo Windows 8, Windows 7,Vista, Windows Server 2008
  • Processore Pentium a 1.4Ghz o superiore (o compatibile al 100%)
  • 1GB RAM (consigliati 2GB)


Altri requisiti minimi comuni per tutti i sistemi operativi:

  • 30 MB di spazio su disco rigido
  • Unità CD-ROM o DVD-ROM
  • Scheda grafica SVGA
  • Mouse e stampante compatibile con il sistema operativo


Il programma nella versione multiutenza è stato progettato per operare sulle seguenti reti:

  • Server Windows e client Windows
  • Server Linux e client Windows
  • Server Mac OS X e client Windows


Formato dati:

  • Database RDBMS SQL-92
  • Gestione utenti via semaphore file
  • I dati sono accessibili da applicazioni di terze parti via ODBC

Prova

Listino

torna su

Compra

Home | Prodotti | Formazione | Aggiornamenti | Assistenza | Versioni demo | Acquista | Contatti | Mappa del sito


Menu di sezione:


Torna ai contenuti | Torna al menu